I 5 elementi di Alessio Rampolla

Tel: +39 324 8975117

Email:_ alessiorampolla@virgilio.it

 

I 5 elementi: propone di promuovere, approfondire e divulgare attraverso la realizzazione di conferenze e seminari sia nazionali che internazionali, una maggiore conoscenza e consapevolezza delle discipline orientali Maoiste discipline e/o filosofie di varie culture che si ispirano al principio dell’energia vitale.
I 5 elementi inoltro in cooperazione con la Compagnia Focuranni si occupa di progettazione e gestione eventi spettacoli di teatro fuoco animazione di piazza feste di compleanno e clawneria”

[mappress mapid=”117″]

2

Nasce in Giappone, all’inizio del secolo scorso, come sistema di riequilibrio naturale basato essenzialmente sulla pressione. Si tratta, infatti, di digitopressione, che entrando in profondità, senza scivolare sulla pelle, produce uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde” recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali.

3

Già dal (403 – 221 a.C.) i Taoisti introdussero esercizi fisici e mentali ed esercizi di respirazione, come tecniche finalizzate a mantenere l’organismo efficiente, preservarsi dalle malattie e della vecchiaia, conservarsi in buona salute e favorire la longevità. Da queste ginnastiche e dagli antichi stili, si evolse il Kung-fu e il Taiji-quan che inoltre eredita molti contenuti dalla teoria e del taiji e dei cinque elementi.

456

È una compagnia nata dal bisogno di unire teatro e arte di strada. Un percorso, una nuova ricerca aperta a continue metamorfosi comunicative partendo dal mito, dalla tradizione, dalla comicità, dalle relazioni umane, dal fuoco positivamente inteso come elemento che
unisce e rigenera. La compagnia si occupa di organizzazione e gestione di eventi, giocoleria, animazione di piazza, clowneria,
spettacoli di teatro\fuoco, spettacoli di teatro per bambini e famiglie, laboratori teatrali, musicali e di espressione teatrale con il fuoco, danzamovimentoterapia, thai chi, shiatsu e difesa personale.

7 8 9 10

About Siciliabusiness


visite

7.747

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

-->